Dove va uno vanno tutti!

separatore6

Dove va uno … vanno tutti!

L’esperienza del campo scuola vocazionale di AC Giovanissimi di Statte (TA).

 

separatore8     “Che cosa dobbiamo fare?” (Atti 2,37)

     Partendo dalla domanda che la folla rivolge a Pietro subito dopo la sua testimonianza di fede, attraverso l’accompagnamento di un’equipe formata da una coppia di laici (Mario e Nuccia), da tre padri somaschi (P. Luca, P. Marek e P. Mino) e dal gruppo dei nostri giovani in formazione (Cleto, Francesco, Angelo e Umberto), il gruppo dei giovanissimi della Parrocchia di Statte (TA )hanno potuto ripercorrere, giorno per giorno, l’esperienza della prima Comunità cristiana descritta negli Atti degli Apostoli e così sottolineare le caratteristiche che rendono “vera e viva” la comunità dei credenti, partendo dall’esperienza di gruppo, vissuto appieno nel campo scuola svolto dal 21 al 26 agosto 2014 a Ceglie Messapica (BR).

   Il momento dell’adorazione eucaristica e della veglia nella notte hanno stigmatizzato l’esperienza vissuta in questi giorni, abbelliti dalla gioia del conoscersi reciprocamente, del giocare insieme, dell’arricchirsi nei momenti di catechesi.

     Il mandato finale di essere testimoni credibili nella propria realtà parrocchiale, per portare agli altri l’annuncio del Risorto, condividendo i doni e i talenti che ognuno ha ricevuto, diventa un impegno preso insieme con la voglia di potersi ritrovare ancora il prossimo anno per rinnovare i doni di grazia che Dio ha voluto donarci in questo campo-scuola.

     “Dove va uno vanno tutti!” … e tu che cosa aspetti ad unirti a noi?

     Arrivederci al prossimo anno!

separatore5

images

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in 2014, Eventi, Formazione, Padri Somaschi, pastorale, Pastorale Giovanile Somasca, Probandato, San Girolamo, somaschi, Testimonianze, Vocazione e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...